Cruz Azul nomina il veterano della Liga MX Ricardo Ferretti come allenatore

Il veterano allenatore della Liga MX Ricardo “Tuca” Ferretti è stato scelto come nuovo allenatore del Cruz Azul, come annunciato mercoledì dal club.

Il 69enne allenatore brasiliano sostituirà Raul “Potro” Gutierrez, licenziato dalla squadra la scorsa settimana.

“È un’ottima opportunità poter allenare una delle più grandi squadre del paese come il Cruz Azul, uno dei ‘Big Four’, quindi è una bella sensazione”, ha detto il tecnico quando è arrivato a Città del Messico poche ore prima della partita. annuncio.
Secondo ESPN MX, Ferretti ha firmato un contratto triennale con Cruz Azul e dovrebbe essere presentato ufficialmente giovedì. Come parte del suo staff tecnico, Ferretti avrà Guillermo Vazquez Jr. e Joaquin Moreno come suoi assistenti. Moreno è stato allenatore ad interim del Cruz Azul dopo il licenziamento di Gutierrez e guiderà il club nella partita di regular season di mercoledì contro l’Atlas.

Il Cruz Azul ha lottato finora nel Clausura del 2023 e non ha ottenuto la prima vittoria fino a venerdì scorso, quando Moreno ha portato la squadra al 3-1 in trasferta contro il Puebla.

Il ruolo di Ferretti con il Cruz Azul segna il settimo club che ha allenato nella Liga MX dopo aver allenato in precedenza Pumas, Chivas, Tigres, Toluca, Morelia e FC Juarez.

Sebbene il brasiliano abbia vinto titoli di campionato con Chivas e Pumas, si è fatto un nome come uno degli allenatori più affermati portando a casa cinque trofei della Liga MX con Tigres nell’Apertura 2011, Apertura 2015, Apertura 2016, Apertura 2017 e Clausura 2019.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento